
Ed eccoci all'ultimo giro di boa. Mancano 7 partite alla fine di un campionato che ha dato spettacolo dal primo minuto giocato da queste 8 comitive agguerrite e devastanti.
In questo primo turno dell'ultimo girone, ad aprire le danze ci pensano i Mori di Chiambretti che ospitano in casa propria i Frisi. Entrambi arrivano al match con una voglia sconsiderata di fare punti. I primi, in cerca di una "vendetta" simbolica nei confronti di un campionato che si è dimostrato ingrato e ingiusto nei loro confronti; i secondi invece per cercare di colmare il gap creatosi tra loro e le 2 prime della classe che stanno tentando ormai la fuga al fotofinish.
Vittorie Mori - 0
Pareggi - 2
Vittorie Frisonia - 2
Come si può ben vedere dal grafico, i Mori non hanno mai battuto i campioni in carica. Che riescano a sfruttare l'ultima occasione che gli conferisce la stagione?
Secondo match del turno è invece quello tra gli S.P.Q.N. e i Buccinallstar. Entrambe squadre dall'enorme potenziale (...i Buccin addirittura rimasero primi in classifica per un paio di mesi ad inizio stagione), ma ch purtroppo, per un motivo o per un altro, non sono stati in grado sino ad ora di sfruttare le ottime qualità dei propri giocatori.
Vittorie S.P.Q.N. - 0
Pareggi - 2
Vittorie Buccinallstar - 2
Come si può capire dal grafico, i Buccinallstar hanno più o meno sempre fatto la parte dei leoni in questo match. Chissà che l'orgoglio dei Nick's non abbia voglia di venir fuori a questo giro.
Il terzo scontro in programma è probabilmente il MAIN EVENT della settimana. Quello che vede frapposte le comitive del Matto United e dei Mammuttones nel derby "Seven". Queste due squadre hanno tenuto fin da inizio stagione un ottimo rullino di marcia, mantenendolo poi sino ad oggi. La prima, arriva al match con una sequenza di 11 risultati positivi consecutivi (9 vittorie e 2 pareggi), l'altra arriva con alle spalle uno dei peggiori periodi dell'intera stagione.Vittorie Matto United - 2
Pareggi - 0
Vittorie Mammuttones - 2
Come segna il grafico, questi 2 team non vanno per la leggera quando si incontrano e non si accontentano mai dell'X. Giocano sempre fino alla morte o alla gloria. Chi avrà la meglio? La capolista che cerca la fuga, o l'inseguitrice che si è stufata di perdere terreno?
Ultimo incontro in programma, ma non certo per importanza, è quello che vede scontrarsi Solenegro e A.C. Acciaio. La prima è una squadra che purtroppo, nonostante un buon organico, non ha più molto da dire in campionato, e molto probabilmente incanalerà tutte le proprie energie rimaste nell'ambito della Coppa Jeff Dunham; la seconda invece, non ha la più minima intenzione di lasciare terreno ad un Matto United che è a sole 2 lunghezze di distanza sopra di loro.
Vittorie Solenegro - 1
Pareggi - 0
Vittorie Acciaio - 3
Il grafico segna un vantaggio non indifferente a livello di "dati statistici" per i metallici. Se poi si calcola che, quella vittoria da parte del Sole, risale alla prima giornata di campionato, c'è ancora meno da sperare forse... Ma si sa, la speranza è l'ultima a morire.