Ma andiamo ad elencare, puntualizzando i punti cardine della discussione avuta con il nostro giornalista, le risposte dei mister della Ligaucho presenti alla cena.

Renzo Canà : S.P.Q.N.
"...È un brutto momento, lo senno e lo seppiemo tutt'. Sper' che in quelche mod' si poss' smettere di pessere da squedra materess'. Ma quest' dipend' solo e soltento da noi altr'. Abbiemo i numeri pe' valere quelcos' in quest' competizione. Sta a noi di ferli conter'."

Piero Chiambretti : I4Mori
"...Intanto vorrei ringraziare il super-mega-iper-fanta presidente Marceddu per aver creduto in me ed avermi tenuto nonostante gli scarsi risultati di inizio stagione. Adesso sembra che, dopo i giusti cambiamenti in qualche zona del campo, le cose comincino ad ingranare a modo. E, battere i Mammuttones e pareggiare con la capolista Matto united, penso che siano degli ottimi segnali per una più che discreta conclusione di stagione."

Carlo Mazzone : Mammuttones
"...Mah...'Sta coatta de 'na defesa un se po' vedere. Tutti sul lettino de'r dottore. Penso che se più che un retiro se debba anda' in pellegrinaccio alla Madonna de Lourdes o de Fatima."

Bear Grylls : Matto United
"...Il momento è magico. Non provavo un senso di soddsfazione così immenso da quando, nel pieno di una gita domenicale fuori porta che mi aveva portato fino al deserto del Sahara, non riuscii a trovare, ormai già in preda agli spasmi della disidratazione, un allettante "Scarafaggio albino del nord Africa". Forse voi non lo sapete, ma questo animaletto è composto praticamente al......... Ah... Sì... Cmq dicevo... La squadra è in un ottimo stato di forma e la fortuna ci sta dando una mano. Ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci... Come quella volta che..."