CLASSIFICA DETTAGLIATA

SQUADREPTGVNPG.F.G.S.
ATL. FRISONIA scudetto 64 35 18 10 7 56 39
A.C. ACCIAIO 63 35 18 9 8 52 34
MATTO UNITED 61 35 18 7 10 48 37
MAMMUTTONES 53 35 13 11 10 50 42
BUCCINALLSTAR 45 35 11 12 12 43 44
I 4 MORI 34 35 7 13 15 19 33
S.P.Q.N. 30 35 7 9 19 35 47
SOLE NEGRO 29 35 6 11 18 26 53
DELIBERA C.A.F. IN PRESCRIZIONE (troll)

mercoledì 28 marzo 2012

A cena con i coach's

Questa sera, alla locanda del "Puledro Impennato" ha avuto luogo una cena tra il nostro collega Ennio Annio ed alcuni dei protagonisti di questo appassionante campionato dell quale, ogni domenica, abbiamo il piacere indescrivibile di seguire ogni sua partita. Dal big match allo scontro salvezza.
Ma andiamo ad elencare, puntualizzando i punti cardine della discussione avuta
con il nostro giornalista, le risposte dei mister della Ligaucho presenti alla cena.







Renzo Canà : S.P.Q.N.


"...È un brutto momento, lo senno e lo seppiemo tutt'. Sper' che in quelche mod' si poss' smettere di pessere da squedra materess'. Ma quest' dipend' solo e soltento da noi altr'. Abbiemo i numeri pe' valere quelcos' in quest' competizione. Sta a noi di ferli conter'."










Piero Chiambretti : I4Mori

"...Intanto vorrei ringraziare il super-mega-iper-fanta presidente Marceddu per aver creduto in me ed avermi tenuto nonostante gli scarsi risultati di inizio stagione. Adesso sembra che, dopo i giusti cambiamenti in qualche zona del campo, le cose comincino ad ingranare a modo. E, battere i Mammuttones e pareggiare con la capolista Matto united, penso che siano degli ottimi segnali per una più che discreta conclusione di stagione."









Carlo Mazzone : Mammuttones

"...Mah...'Sta coatta de 'na defesa un se po' vedere. Tutti sul lettino de'r dottore. Penso che se più che un retiro se debba anda' in pellegrinaccio alla Madonna de Lourdes o de Fatima."













Bear Grylls : Matto United

"...Il momento è magico. Non provavo un senso di soddsfazione così immenso da quando, nel pieno di una gita domenicale fuori porta che mi aveva portato fino al deserto del Sahara, non riuscii a trovare, ormai già in preda agli spasmi della disidratazione, un allettante "Scarafaggio albino del nord Africa". Forse voi non lo sapete, ma questo animaletto è composto praticamente al......... Ah... Sì... Cmq dicevo... La squadra è in un ottimo stato di forma e la fortuna ci sta dando una mano. Ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci... Come quella volta che..."

lunedì 26 marzo 2012

Per quanto concerne le semifinali di Coppa Jeff Dunham, i risultati per il momento parlano di un pareggio tra Solenegro e Acciaio per 0-0 e di una vittoria per 0-1 per i Mammuttones in casa dei Frisi che ora si trovano costretti a vincere con almeno 2 gol di scarto al ritorno.

NUOVO CAMBIO IN VETTA!

Dura una sola settimana la leadership dell'Acciaio che, incontratosi subito con la sua stretta inseguitrice Matto United, perde il match e la prima posizione che viene appunto riagguantata dai ragazzi di Bear Grylls. Purtroppo per la "barra", giocare con ben 2 giocatori in meno in campo è un handicap troppo grande anche se lì davanti hai gente come Ibrahimovic o Di Natale. Invece, per Bear, buone nuove nella cattiva sorte. Dopo Denis, ora si ferma anche Thiago Silva, ma al suo posto si dimostra subito decisivo Natali, che con un gol salvamatch, regala i 3 punti importantissimi per la classifica dei bianconeri.

Poi assistiamo ad una serie di pareggi che lasciano il tempo che trovano praticamente. Mammut, Frisi, Sole e Buccin si ritrovano con un pugno di mosche in mano e con un punto in più da recuperare alla prima in classifica.

Unico movimento degno di nota è da parte dei soliti Mori (..."soliti" viste le ultime prestazioni.) che battono in casa propria gli S.P.Q.N., che purtroppo, si confermano ogni settimana che passa, squadra materasso del torneo. Ormai si può dire, dopo 27 giornate, che la stagione dei Nick's sia stata al quanto fallimentare.



Nel prossimo turno ci sarà l'ennesimo scontro tra le 4 prime in classifica. Il vincente Matto United ospiterà nel proprio stadio i Buccinallstar di Cavani e compagnia bella; I Mammuttones andranno a trovare i Frisi per cercare di mantenere almeno le distanze dagli stessi che si trovano a soli 3 punti dai ragazzi di Mazzone; L'Acciaio va a cercare di fare legna contro i poveri Nick's in casa loro; ed in fine il Solenegro cercherà di riacciuffare la terzultima posizione sconfiggendo i Mori ospiti.

mercoledì 21 marzo 2012

La corsa al titolo si INFIAMMA!

•A.C. Acciaio
•Matto United
•Mammuttones
•Atletico Frisonia

Ormai i bookmaker sono sicuri che una di queste 4 squadre sarà colei che l'anno prossima porterà stampato sul petto il tricolore del campione della Ligaucho.

Questi 4 team si sono dati battaglia sino ad ora vincendo, perdendo e pareggiando partita incredibili. Sfoderando, alle volte delle prestazioni mostruose, ed altre volte invece quasi aberranti.

4 squadre spartite in soli 6 punti (Acciaio 47 - Frisonia 41) fanno capire che ancora tutto può succedere. Che il risultato ancora non è deciso e che chiunque può ancora farcela. Resta solo da vedere chi, nelle prossime 10 partite riuscirà a tenere il miglior ritmo. Ormai è solo questione di carattere e di forza di volontà.

Siamo negli ultimi passi prima del traguardo. Vedremo chi avrà il cuore di dare quel qualcosa in più.

giovedì 15 marzo 2012

 Tre posizioni in due punti, questo è quello che succede quando ogni punto sconvolge il podio della vetta, il passo falso più dannoso lo hanno commesso i mammutones che sembrano essere entrati nell'era glaciale, stop anche degli acciaio che inciampano su dei bucci che non hanno finito di lottare, ma soprattutto salta in vetta la precedentemente terza classificata, i matto utd, che vedono una ghiotta opportunità nella prossima giornata che incoronerà la squadra vincitrice tra mammutones e acciaio come anti-matto, sempre che quest'ultimi non toppino l'occasione che il calendario gli regala, da citare anche la remuntada che i campioni uscenti dell'atletico stanno cercando di avverare, le giornate rimanenti permettono anche a loro di sognare, senza sperare in un miracolo, è possibile. Movimento anche nel fondo della classifica che vede i sardi rialzarsi seppur con ritardo verso la metà della classifica a dispetto dei solenegro, sempre più in crisi.

Ormai ogni giornata è decisiva, ogni passo falso potrebbe segnare l'abbandono della corsa allo scudetto, il miglior fantacalcio di questi due anni si appresta ad assicurare un finale con il botto, nessuna certezza se non quella dello spettacolo, devastanti dubbi che attanagliano la mente degli allenatori durante lo schieramento delle formazioni, principi di infarto e tachicardia durante le gare, grandissime seghe sulle probabili erezioni. Tutto questo è dal venerdi al lunedi, nei posticipi e negli anticipi, tutto questo è Ligaucho.

lunedì 5 marzo 2012


Fine dei giochi in coppa per gli sfortunati BuccinAllStar, che hanno subito 1 rete in più degli avversari nel match casalingo, inutile quindi l'attesa del termine delle indagini per il contesto dell JDC, e per i poveri S.P.Q.N., che hanno trovato in entrambe le partite dei Mammuttones con la volonta di concorrere per entrambi i titoli prepotentemente.

Giornata di campionato con tanti gol, ma quasi tutti non utili alla conquista dei tre punti, indeed, tutte le partite sono terminate in pareggio, ad eccezione del match disputato tra Acciaio e Frisonia, che oltre a far sorridere Mr Una Barra Inanimata Di Carbonio, aiuta le tre squadre in vetta ad allargare, seppur di poco, la forbice del campionato.