CLASSIFICA DETTAGLIATA

SQUADREPTGVNPG.F.G.S.
ATL. FRISONIA scudetto 64 35 18 10 7 56 39
A.C. ACCIAIO 63 35 18 9 8 52 34
MATTO UNITED 61 35 18 7 10 48 37
MAMMUTTONES 53 35 13 11 10 50 42
BUCCINALLSTAR 45 35 11 12 12 43 44
I 4 MORI 34 35 7 13 15 19 33
S.P.Q.N. 30 35 7 9 19 35 47
SOLE NEGRO 29 35 6 11 18 26 53
DELIBERA C.A.F. IN PRESCRIZIONE (troll)

martedì 6 dicembre 2011

Punto Coppa

Ci sono due realtà in questa prima edizione della Dunham's Cup che guidano i loro rispettivi gironi: stiamo parlando della corazzata Ac Acciaio e di SoleNegro, capaci di inanellare 3 vittorie consecutive dopo l'iniziale passo falso.

Nel girone A, SoleNegro comanda a 9 punti seguito dalla coppia Buccinallstar e Mammutt a 5 punti, fanalino di coda Matto Utd a quota 2.

Nel B, il pericolo numero uno per Acciaio è rappresentato dai ragazzi di Friso distanti solo due lunghezze. S.P.Q.N. e 4 Mori sono fermi rispettivamente a 4 e 3 punti.

11a Giornata: Una coppia in vetta!

Lo scontro al vertice tra Buccinallstar e Acciaio vede vincente l'undici di Barra di Carbonio che, in virtù dell' uno a zero, aggancia proprio i bianconeri al comando; tiene il passo Mammutt che, complice lo zero a uno nel derby sardo, si porta a meno uno dalla coppia in vetta grazie alla solita impenetrabile difesa. Torna al successo SoleNegro infilando un tris su Matto UTD che cade dopo 3 successi consecutivi. In coda S.P.Q.N. cede al Frisonia che torna a sorridere grazie alle ottime prestazione di JoJo e Vidal.

I 4 MORI - MAMMUTTONES 0 - 1

SOLENEGR0 - MATTO UTD 3 - 1

S.P.Q.N. - ATL. FRISONIA 1 - 2

AC ACCIAIO - BUCCINALLSTAR 1 - 0

lunedì 28 novembre 2011

10a giornata: Si accorcia la classifica

Il testacoda tra Buccinallstar e I 4 Mori finisce con uno scoppiettante 2-2 che permette alle inseguitrici Acciaio, Mammuttones e Matto Utd di accorciare le distanze dalla capolista.
Un'altra straordinaria prova per Acciaio capace di rifilare un poker al Frisonia, sempre più in crisi d'identità; già venerdì i RagazzAcci avevano messo una seria ipoteca sulla vittoria con le reti di Isla e Di Natale. Convincente la prova di Mammuttones con un grandissimo Mutu sugli scudi e una retroguardia sempre più solida che non permette a Solenegro di arrivare al tiro. Continua la serie positiva di Mister Albiani che grazie allo stato di forma di Denis supera senza problemi S.P.Q.N. che per il secondo turno di fila scende in campo in 10 uomini.

ATL. FRISONIA - AC ACCIAIO 0 - 4

MATTO UTD - S.P.Q.N. 2 - 0

BUCCINALLSTAR - I 4 MORI 2 - 2

MAMMUTTONES - SOLENEGR0 3 - 0

martedì 22 novembre 2011

9a Giornata: Buccinallstar inarrestabile

Continua spedita la corsa dei ragazzi di Stefano Petrale, all'esordio nella massima serie, dopo la bella vittoria ottenuta sul campo del SoleNegro; finisce a reti inviolate il match tra I 4 Mori e l'Ac Acciaio. Convincente vittoria di Matto UTD che asfalta letteralmente i campioni in carica del Frisonia (3-0);
Mammuttones corsari sul campo dei Nick's.

mercoledì 26 ottobre 2011

Una coppa equilibrata

Seconda giornata di Jeff Dunham's Cup all'insegna della tripletta di Kevin Prince Boateng che regala nel gruppo A i primi tre punti a Solenegro nell'insidioso match in trasferta allo stadio sussidiario di calcio saponato per le partite di coppa contro Matto United, che rimane ora ultimo a quota zero.
Nell'altro match pareggio ricco di gol tra Mammuttones e Buccinallstar che giocano a viso aperto per tutti i 90 minuti regalando grande spettacolo ai tifosi giunti in massa alla Mamujada per assistere al match.
Nel gruppo B prende le redini della classifica la sorpresa SPQN. Il cambio allenatore aiuta la squadra anche in coppa che va a vincere in trasferta sul campo de I4mori. Mayers che vengono raggiunti al secondo posto in classifica dall'AC Acciaio che riesce ad avere la meglio su un Atletico Frisonia combattivo fino all'ultimo nonostante una formazione rimaneggiata causa le assenze di alcuni suoi uomini chiave.

Si fa presto a dire fuga

L'ottima prova dell'attaccante juventino Matri contro il Genoa permette a Buccinallstar di inanellare la quarta vittoria in campionato su cinque incontri. A farne le spese questa volta è l'Atletico Frisonia, che ha dovuto fare i conti con le molte assenze.
La capolista mette così tra se e l'inseguitrice (Mammuttones) 3 punti di vantaggio, non possiamo di certo parlare di fuga però. E' solo l'inizio del campionato e dietro i risultati della giornata domenicale hanno accorciato in maniera sensibile le distanze tra le squadre. Tra i Mammutt e la coppia Mayer's-Nick's, appaiate all'ultimo posto, ci sono 5 punti di distacco. Classifica accorciata grazie ai pareggi degli scontri del centro classifica e alla prima vittoria in campionato di SPQN. L'arrivo del nuovo mister sembra aver dato nuova linfa al gruppo anche se è troppo presto per vedere la mano dell'allenatore sulla squadra.
Se tra I4mori e Matto United non ci si è voluti far male, concludendo la partita su uno 0-0, il match tra Mammuttones e AC Acciaio è stato scoppiettante, un 2-2 in bilico fino agli ultimi secondi di gioco ha regalato solo un punto a testa. Alla sontuosa prestazione di Di Natale, ha risposto "l'arciere" che ha tenuto a galla la propria squadra.

venerdì 21 ottobre 2011

Cade la prima della classe

La quarta giornata del Ligaucho (7a di Serie A) vede la capolista Buccinallstar cadere sul campo amico per 1-0. Corsaro in trasferta è l'AC Acciaio che grazie alla compattezza del gruppo e ai lampi di genio dei suoi fuoriclasse porta a casa 3 importanti punti, utili sopratutto per cercare di abbandonare le parti basse della classifica, dove troviamo ancora in ultima posizione SPQN.

I Nick's, con una prova di carattere, riescono a strappare il primo punto stagionale sul campo dell'Atletico Frisonia. La partita verrà ricordata anche per essere stata l'ultima guidata dal tecnico Homer J. Simpson. Dopo il match infatti sono arrivate le dimissioni da parte del tecnico, al suo posto Canà. Trasferta fortunata anche per Solenegro che vince 1-0 lo scontro diretto sul campo del Matto United e sale in terza posizione. Pareggio 1-1 infine per il match isolano tra Mammuttones e I4mori. Punto che non accontenta nessuno, Mammutt che perdono la possibilità di balzare in testa alla classifica e si vedono avvicinare da Solenegro, Mayer's che scendono al penultimo posto.

mercoledì 5 ottobre 2011

La sosta al momento giusto

La terza giornata del Ligaucho spedisce in vetta il Buccinallstar che si lascia alla spalle i Mammuttones e perende le redini della classifica a punteggio pieno, frutto di tre vittorie portate a casa con un solo gol fatto e zero subiti. Ultima quella in casa de I4mori.

Matto United grazie alla vittoria all'Onirico contro SPQN riduce così lo svantaggio dai Mammut (2-2 contro SoleNegro) ad un solo punto. Prima vittoria anche per l'Atletico Frisonia ai danni dell'AC Acciaio. La sosta non poteva avvienire in momento migliore sia per loro che per SPQN ancora a secco di vittorie. Il fondo della classifica da fastidio a queste squadre che cercheranno il pronto riscatto alla ripresa del campionato. Sulla panchina dei Nick's vedremo probabilmente cambiamenti importanti.

venerdì 30 settembre 2011

Il punto

Dopo due giornate di campionato Mammuttones, vincitore nel primo derby AM, insieme a Buccinallstar guidano la classifica a punteggio pieno. Per questi ultimi un gol a match è bastato per guadagnare la vetta della classifica. Forti della vittoria nella prima giornata di campionato in casa dei Nick's, i Buccinallstar hanno liquidato nella seconda partita i ragazzi del SolenNegro ancora per una rete a zero. SoleNegro fermi a quota 3 punti insieme a Matto United, autori di una sorprendente vittoria in casa dei campioni in carica del Frisonia che seguono ad un punto frutto del pareggio nella prima giornata contro I4mori che li precedono in classifica di un punto. L'AC Acciaio mantiene le distanze dal fondo della classifica con il punto guadagnato proprio contro la formazione dei Mayers nell'ultima giornata. Ultimi in classifica, ancora a zero punti SPQN. I Nick's ancora devono smaltire l'amaro addio a Pato e Sanchez, volato nel fantacalcio spagnolo, nonchè devono trovare l'equilibrio perso ormai da troppo tempo.


Nella prima giornata di Coppa però riescono a strappare un punto nel girone B all'Atletico Frisonia. Girone guidato da I4mori grazie alla vittoria di misura su AC Acciaio. Il girone A infine vede primeggiare ancora una volta, Buccinallstar e Mammuttones, autori di una vera partenza col botto in questo inizio di stagione fantacalcistica.

giovedì 22 settembre 2011

Si ricomincia!

La lunga notte dell'asta (domenica 18 dalle 2.20 alle 6.30 ) ha sancito l'inizio della nuova stagione fantacalcistica.
I campioni in carica dell'Atletico Frisonia hanno puntato ad alcune riconferme come l'estremo difensore J.Cesar e il bomber Di Vaio. Abbiamo visto l'approdo in casa Mammuttones dell'estro di Hernanes, giocatore su cui il mister punta molto per dare al gruppo quella marcia in più che l'anno scorso è mancata.
L'AC Acciaio (ex Nov Angeles Garlaxy) può annoverare ancora una volta tra le sue file i colpi di classe di Totò Di Natale, che va a formare insieme a giocatori del calibro di Ibra e Forlan un attacco di sicuro scoppiettante. Gli SPQN cercano in questa stagione di non subire ancora il clamoroso calo nel finale di stagione che le è valso un posto nei primi tre. Capitan Balzaretti è ancora una volta pronto a dare ordini in difesa, mentre la tamarraggine regna sovrana in attacco con l'arrivo del francese Djibril Cissè.
I secondi classificati del campionato scorso, I4mori, puntano anche quest anno alla sostanza. Giocatori del calibro di Del Piero Hernandez Nainggolan e Pinzi porteranno sempre punti sicuri.
Il SoleNegro, dopo l'addio ad Hernanes, punta su giovani di grandi speranze come Torje e Zahavi. Attendiamo con ansia invece cosa sapranno dimostrare le new entry, Buccinallstar e Matto United.

Calendario Jeff Dunham's Cup


A margine dei calendari è stato effettuato anche il sorteggio relativo alla FantaCoppa.
La FantaCoppa Jeff Dunham's Cup si svolge in concomitanza delle seguenti giornate di serie A:


- 5a, 8a, 11a il girone d'andata
- 14a, 17a 20a il girone di ritorno
- 23a, 26a play off tra le seconde e le terze classificate
- 29a, 32a semifinali
- 35a finale.


Ecco i gironi ed il calendario della prima fase:


- Gruppo A
Matto United
Mammuttones
SoleNegro
Buccinallstar

- Gruppo B
I4mori
AC Acciaio
SPQN
Atl. Frisonia

1a giornata
Matto UTD-Mammuttones
SoleNegro-Buccinallstar

I4mori-AC Acciaio
SPQN-Atl. Friosnia

2a giornata
Matto UTD-SoleNegro
Mammuttones-Buccinallstar

I4mori-SPQN
AC Acciaio-Atl.Frisonia

3a giornata
Matto UTD-Buccinallstar
SoleNegro-Mammuttones

I4mori-Atl.Frisonia
AC Acciaio-SPQN

Calendari

Prima di procedere all'asta è stato effettuato il sorteggio per i calendari di campionato, ecco l'elenco delle partite:

PRIMA GIORNATA
- I4mori - Atl.Frisonia
- Matto UTD - Mammuttones
- Solenegro - AC Acciaio
- SPQN - Buccinallstar

SECONDA GIORNATA
- Atl Frisonia - Matto UTD
- AC Acciaio - I4mori
- Mammuttones - SPQN
- Buccinallstar - Solenegro

TERZA GIORNATA
- AC Acciaio - Atl. Frisonia
- SPQN - Matto UTD
- I4mori - Buccinallstar
- Solenegro - Mammuttones

QUARTA GIORNATA
- Atl.Frisonia - SPQN
- Buccinallstar - AC Acciaio
- Matto UTD - Solenegro
- Mammuttones - I4mori

QUINTA GIORNATA
- Buccinallstar- Atl. Frisonia
- Solenegro - SPQN
- AC Acciaio - Mammuttones
- I4mori - Matto UTD

SESTA GIORNATA
- Atl. Frisonia - Solenegro
- Mammuttones - Buccinallstar
- SPQN - I4mori
- Matto UTD - AC Acciaio

SETTIMA GIORNATA
- Mammuttones - Atl. Frisonia
- I4mori - Solenegro
- Buccinallstar - Matto UTD
- AC Acciaio - SPQN