CLASSIFICA DETTAGLIATA

SQUADREPTGVNPG.F.G.S.
ATL. FRISONIA scudetto 64 35 18 10 7 56 39
A.C. ACCIAIO 63 35 18 9 8 52 34
MATTO UNITED 61 35 18 7 10 48 37
MAMMUTTONES 53 35 13 11 10 50 42
BUCCINALLSTAR 45 35 11 12 12 43 44
I 4 MORI 34 35 7 13 15 19 33
S.P.Q.N. 30 35 7 9 19 35 47
SOLE NEGRO 29 35 6 11 18 26 53
DELIBERA C.A.F. IN PRESCRIZIONE (troll)

mercoledì 26 ottobre 2011

Una coppa equilibrata

Seconda giornata di Jeff Dunham's Cup all'insegna della tripletta di Kevin Prince Boateng che regala nel gruppo A i primi tre punti a Solenegro nell'insidioso match in trasferta allo stadio sussidiario di calcio saponato per le partite di coppa contro Matto United, che rimane ora ultimo a quota zero.
Nell'altro match pareggio ricco di gol tra Mammuttones e Buccinallstar che giocano a viso aperto per tutti i 90 minuti regalando grande spettacolo ai tifosi giunti in massa alla Mamujada per assistere al match.
Nel gruppo B prende le redini della classifica la sorpresa SPQN. Il cambio allenatore aiuta la squadra anche in coppa che va a vincere in trasferta sul campo de I4mori. Mayers che vengono raggiunti al secondo posto in classifica dall'AC Acciaio che riesce ad avere la meglio su un Atletico Frisonia combattivo fino all'ultimo nonostante una formazione rimaneggiata causa le assenze di alcuni suoi uomini chiave.

Si fa presto a dire fuga

L'ottima prova dell'attaccante juventino Matri contro il Genoa permette a Buccinallstar di inanellare la quarta vittoria in campionato su cinque incontri. A farne le spese questa volta è l'Atletico Frisonia, che ha dovuto fare i conti con le molte assenze.
La capolista mette così tra se e l'inseguitrice (Mammuttones) 3 punti di vantaggio, non possiamo di certo parlare di fuga però. E' solo l'inizio del campionato e dietro i risultati della giornata domenicale hanno accorciato in maniera sensibile le distanze tra le squadre. Tra i Mammutt e la coppia Mayer's-Nick's, appaiate all'ultimo posto, ci sono 5 punti di distacco. Classifica accorciata grazie ai pareggi degli scontri del centro classifica e alla prima vittoria in campionato di SPQN. L'arrivo del nuovo mister sembra aver dato nuova linfa al gruppo anche se è troppo presto per vedere la mano dell'allenatore sulla squadra.
Se tra I4mori e Matto United non ci si è voluti far male, concludendo la partita su uno 0-0, il match tra Mammuttones e AC Acciaio è stato scoppiettante, un 2-2 in bilico fino agli ultimi secondi di gioco ha regalato solo un punto a testa. Alla sontuosa prestazione di Di Natale, ha risposto "l'arciere" che ha tenuto a galla la propria squadra.

venerdì 21 ottobre 2011

Cade la prima della classe

La quarta giornata del Ligaucho (7a di Serie A) vede la capolista Buccinallstar cadere sul campo amico per 1-0. Corsaro in trasferta è l'AC Acciaio che grazie alla compattezza del gruppo e ai lampi di genio dei suoi fuoriclasse porta a casa 3 importanti punti, utili sopratutto per cercare di abbandonare le parti basse della classifica, dove troviamo ancora in ultima posizione SPQN.

I Nick's, con una prova di carattere, riescono a strappare il primo punto stagionale sul campo dell'Atletico Frisonia. La partita verrà ricordata anche per essere stata l'ultima guidata dal tecnico Homer J. Simpson. Dopo il match infatti sono arrivate le dimissioni da parte del tecnico, al suo posto Canà. Trasferta fortunata anche per Solenegro che vince 1-0 lo scontro diretto sul campo del Matto United e sale in terza posizione. Pareggio 1-1 infine per il match isolano tra Mammuttones e I4mori. Punto che non accontenta nessuno, Mammutt che perdono la possibilità di balzare in testa alla classifica e si vedono avvicinare da Solenegro, Mayer's che scendono al penultimo posto.

mercoledì 5 ottobre 2011

La sosta al momento giusto

La terza giornata del Ligaucho spedisce in vetta il Buccinallstar che si lascia alla spalle i Mammuttones e perende le redini della classifica a punteggio pieno, frutto di tre vittorie portate a casa con un solo gol fatto e zero subiti. Ultima quella in casa de I4mori.

Matto United grazie alla vittoria all'Onirico contro SPQN riduce così lo svantaggio dai Mammut (2-2 contro SoleNegro) ad un solo punto. Prima vittoria anche per l'Atletico Frisonia ai danni dell'AC Acciaio. La sosta non poteva avvienire in momento migliore sia per loro che per SPQN ancora a secco di vittorie. Il fondo della classifica da fastidio a queste squadre che cercheranno il pronto riscatto alla ripresa del campionato. Sulla panchina dei Nick's vedremo probabilmente cambiamenti importanti.